Donazioni Regolari, Ricorrenti e Mensili
Con una donazione regolare puoi sostenere l’Hospice di Abbiategrasso in modo semplice e con continuità. Il sostegno continuativo ci consente di pianificare meglio le nostre attività di cura per i malati inguaribili e intervenire tempestivamente laddove ci sia bisogno di noi.
Donazione Regolare: cos’è
La donazione regolare è uno strumento mediante il quale un donatore decide di sostenere una realtà non profit in modo automatizzato e continuativo nel tempo.
Attraverso la donazione ricorrente il titolare di un conto corrente (bancario o postale) autorizza l’ente non profit al prelievo di una data somma, stabilita a priori dal donatore, con una cadenza regolare, anch’essa decisa dal donatore.
Sostenere l'Hospice di Abbiategrasso con una donazione ricorrente è semplice e molto importante per i malati inguaribili del nostro territorio. Il sostegno continuativo ci consente di pianificare meglio il nostro lavoro e intervenire tempestivamente laddove ci sia bisogno di noi.
Come fare una Donazione Ricorrente
Per effettuare una donazione ricorrente all’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso esistono due modalità:
- donazione con modulo cartaceo;
- donazione online.
Donazione Regolare con modulo cartaceo
Per prima cosa occorre scaricare il modulo che è disponibile al seguente link:
Una volta che hai compilato il modulo in tutte le sue parti dovrai inviarlo al seguente indirizzo email: comunicazione@hospicediabbiategrasso.it. In alternativa puoi consegnarlo presso gli uffici dell’Hospice di Abbiategrasso telefonando allo 02/94963802 e prendendo appuntamento con Luca Crepaldi.
N.B. Scegliendo di compilare il modulo per attivare la donazione ricorrente autorizzi l’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso ad incassare l’ammontare della quota da te stabilita addebitandola sul conto corrente, secondo le norme del servizio S.D.D. (ex R.I.D.), fino a revoca della presente autorizzazione.
Donazione Regolare online
È possibile anche attivare una donazione ricorrente attraverso il sito internet dell’Hospice di Abbiategrasso tramite carta di credito. Tutte le informazioni rispetto a questa modalità di donazione sono disponibili nella pagina dedicata.
La Donazione Regolare è una Donazione Mensile?
Molto spesso, anche a causa di poca chiarezza da parte degli enti non profit, si tende a confondere la donazione ricorrente con la donazione mensile. Sostenere una realtà come l’Hospice di Abbiategrasso mediante una donazione mensile è solo una delle possibilità offerte dalla donazione ricorrente.
Compilando il modulo o attivando la donazione ricorrente online è possibile infatti scegliere la cadenza con cui autorizzare l’ente al prelievo della somma indicata. In questo modo la donazione può essere una donazione mensile, una donazione trimestrale, una donazione semestrale, ecc.
La frequenza con cui effettuare i prelievi è una libera scelta che viene indicata dalla persona che decide di sostenere un ente non profit. Donazioni mensili, donazioni regolari, donazioni continuative sono tutti sinonimi di donazioni ricorrenti.
Cosa farete se attivo una donazione regolare?
Per prima cosa ti ringrazieremo molto per il tuo impegno a favore dei malati inguaribili. Attivando una donazione regolare ci consentirai di pianificare meglio le nostre attività in quanto sapremo in anticipo quanto sarà l’ammontare delle nostre donazioni.
Ciò che riusciremo a fare dipende soprattutto da quanto tu, e tutte le altre persone generose come te, sapranno donarci. Ad importi diversi, corrispondono attività diverse da sostenere.
Alcuni esempi di attività finanziate da donazioni regolari
Attraverso le donazioni regolari siamo riusciti in questi anni a finanziare diverse attività.
- Ad esempio, con donazioni mensili pari a 50 euro, puoi assicurare per 12 settimane un percorso benessere, igiene e massaggi con oli essenziali, ad un paziente ricoverato al domicilio.
- Se invece decidi di destinare 50 euro attraverso una donazione trimestrale consenti ad un paziente ricoverato in hospice di usufruire di un mese di terapie complementari (musicoterapia e arteterapia)
- Donando invece 50 euro ogni sei mesi potremo assicurare un percorso di supporto psicologico per i famigliari dei pazienti (in particolare per i bambini e i soggetti fragili)
Esiste un importo minimo da versare per attivare una donazione regolare?
No, non ci sono importi minimi da versare se si vuole sostenere l’Hospice di Abbiategrasso attraverso una donazione regolare.
Per attivare una donazione ricorrente scarica il modulo oppure clicca qua